Home Blog categoria Divisa e abbigliamento
Divisa e abbigliamento

Divisa

Lupetti e Coccinelle
La divisa prevede felpa e cappellino verde per i Lupetti e felpa blu e cappellino rosso per le Coccinelle, e il fazzoletto blu bordato di azzurro e arancione (per chi ha già fatto la Promessa con i Lupetti e le Coccinelle).

Guide e Scout 
La divisa prevede camicia kaki e cappellone beige per gli Scout, camicia azzurra e cappellone blu per le Guide, e il fazzoletto blu bordato di azzurro e arancione (per chi ha già fatto la Promessa con Guide e Scout).

Le divise vengono normalmente fornite ai nuovi prima della pausa natalizia, prima di allora i nuovi sono esentati dall'obbligo della divisa per le Uscite e le Riunioni.


Abbigliamento

"Non esiste bello o brutto tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento" R. Baden Powell (fondatore dello scoutismo)

Per Riunioni e Uscite al di là della divisa va sempre previsto un abbigliamento adatto alla permanenza all’aperto nella stagione in corso (meglio se a strati), quindi che tenga caldi e asciutti in caso di pioggia. In particolare consigliamo una mantella impermeabile con cappuccio da tenere nello zaino e usare in caso di bisogno (preferibile al k-way o alla sola giacca a vento perché mantiene asciutte anche le gambe), calze e scarpe pesanti (resistenti all’acqua); da considerare per il periodo freddo guanti e cappello di lana.
In caso di neve (presente tipicamente durante il campetto invernale di marzo o il campetto dell'Alta Squadriglia di dicembre) occorre un abbigliamento conseguente: pantaloni da sci o equivalenti, guanti da sci, doposci o calzature equivalenti adatte alla neve.
Durante riunioni e uscite vengono svolte attività che possono "provare" l'abbigliamento. Di ciò si tenga conto e per quanto possibile si utilizzi abbigliamento "da battaglia".
Per il campo estivo è stato predisposto un elenco dell'abbigliamento e di altro materiale consigliato.
 

A.G.G.S. Milano 2 sostiene

Banner

Previsioni Meteo Segrate


Copyright © 2024 Associazione Gruppi Guide e Scout - Gruppo Milano 2 - Segrate. Tutti i diritti riservati.